La moda Altromercato vola a Milano!
Parteciperemo a due importanti eventi di “fashion critico” che si svolgeranno a fine settembre nella capitale della moda
In chiusura della settimana della moda milanese, segnaliamo due importanti eventi dedicati alla moda critica e sostenibile.
Dressed up, ormai giunto alla sua terza edizione, è la sfilata di moda critica e indipendente made in Italy, organizzata da Isola della Moda, dove sfileranno i capi delle collezioni primavera/estate 2011 di 13 stilisti indipendenti. Il made in Italy riacquista così l’originale significato di capo “fatto a mano in Italia”, attraverso una filiera il più possibile corta, l’utilizzo di materiali riciclati, filati e tessuti bio o in ogni caso prodotti in Italia.
I capi degli stilisti verranno indossati da modelle di tutte le taglie ed età, selezionate attraverso un vero e proprio casting, pubblico e aperto a tutte. Ma la vera novità di quest’anno saranno i modelli unici ed esclusivi realizzati nel Sud del mondo da stilisti e designer in collaborazione con Ong e realtà del commercio equo e solidale, con lo scopo di far conoscere la creatività, la ricerca stilistica e l’alto livello qualitativo raggiunto da queste produzioni rispettose della dignità dei lavoratori e dell’ambiente.
Nei giorni successivi alla sfilata, la location prenderà nuova forma ed ospiterà So Critical So Fashion, un evento ideato da Isola della Moda e Terre di mezzo Eventi, dove 30 brand avranno a disposizione un corner di vendita della collezione in corso A/I 2010; uno showroom per presentare e promuovere la prossima collezione P\E verso gli operatori e la stampa di settore; una “piazza” dove fare acquisti, intrecciare relazioni, rilassarsi e divertirsi grazie al ricco programma di iniziative collaterali.
Altromercato sarà presente ad entrambi gli eventi con la sua nuova collezione autunno-inverno 2010, dimostrando con i suoi nuovi capi che è perfettamente possibile coniugare fashion e consumo critico.
Nessun commento:
Posta un commento