Dove siamo:

Buteghe San Giorgio di Nogaro (UD) Piazza XXV Aprile telefono:3392358778 mail: ass.buteghe@gmail.com
info: 3395242116 csedran@alice.it

venerdì 7 gennaio 2011

Promozioni? Sì, ma equosolidali!

Sconti fino al 40% su abbigliamento, accessori e prodotti per la casa. Diminuisce il margine per le Botteghe, ma non il compenso per i Produttori.
Promozioni? Sì, ma equosolidali!
Anche in una bottega di commercio equo solidale puo’ esserci la necessità di tanto in tanto di sostituire alcuni articoli per esigenze di magazzino e per rinnovare l’offerta. Molte Botteghe Altromercato, da Roma a Napoli, da Torino a Milano, fino a Verona, in questi giorni riducono il prezzo di molti prodotti, rinunciando ad una parte del proprio margine. In questa occasione il consumatore può acquistare capi di abbigliamento, bijoux, accessori per la casa e la persona della collezione Autunno/Inverno 2010 ad un prezzo speciale, sapendo che il prezzo equo e’ gia’ stato pagato al produttore e la riduzione incide solo sul margine della nostra cooperativa. 
Il meccanismo delle promozioni Altromercato è trasparente e vantaggioso, sia per i consumatori sia per i produttori, come spiega Guido Vittorio Leoni, Presidente di Altromercato  “Riduciamo i prezzi agendo esclusivamente sui margini della nostra distribuzione, senza alcun impatto sul compenso dei produttori. Intendiamo così offrire ai consumatori un’occasione di acquisto consapevole, anche in tempo di saldi, avvicinando nuovi amici e alimentando le possibilità di accesso al nostro mercato per i piccoli artigiani”.

Nessun commento: