Dove siamo:

Buteghe San Giorgio di Nogaro (UD) Piazza XXV Aprile telefono:3392358778 mail: ass.buteghe@gmail.com
info: 3395242116 csedran@alice.it

venerdì 18 marzo 2011

Dal 25 al 27 marzo Fa' la cosa giusta!

Vieni a Milano alla fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Altromercato partecipa portando il cibo buono fino in fondo
Dal 25 al 27 marzo Fa' la cosa giusta!

"La terra ci è data in prestito dai bambini". In occasione della fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili abbiamo deciso di fare nostro questo motto, proprio perché desideriamo gustare, conoscere e condividere nel segno della semplicità, del rispetto… e della gioia!
Fa' la cosa giusta vuole diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione, comunicando i valori di riferimento dell’Economia Solidale e valorizzando le specificità e eccellenze del territorio, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale. 
Altromercato porta a Fa’ la cosa giusta 2011 il cibo buono fino in fondo. Cosa significa? Tracciabilità totale: sapere di un cibo dove, come e chi lo produce, lo trasforma, lo vende. Trasparenza nel prezzo. Sostenibilità ovvero preferenza per agricoltura biologica e no agli Ogm in agricoltura. Se di un cibo sappiamo tutto questo la sua bontà raddoppia.
Se scegliamo il cibo buono fino in fondo, gustarlo sarà un piacere sociale.
A questo tema sono dedicati gli appuntamenti Altromercato in Fiera.
Degustazioni di cioccolato, marmellate e miele abbinati ai formaggi. Scuola di cucina con gli chef del Circolo del Cibo e la loro cucina matrimonio di mondi. Dialoghi pubblici, con un ospite di eccezione: Gianni Mura.
Altromercato sarà presente anche nella sezione Critical fashion, con la nuova linea di abbigliamento per il tempo libero prodotta in India da cotone bio e da filiera interamente equa e solidale.  
Guarda il programma>>

Nessun commento: