Dove siamo:

Buteghe San Giorgio di Nogaro (UD) Piazza XXV Aprile telefono:3392358778 mail: ass.buteghe@gmail.com
info: 3395242116 csedran@alice.it

mercoledì 9 marzo 2011

Green Social festival: città dell’altro mondo

Bologna 9-12 marzo: saremo special partner alla seconda edizione del Green Social Festival, evento dedicato alla sostenibilità ambientale e sociale
Green Social festival: città dell’altro mondo
green social festival logo
Quest’anno saremo special partner alla seconda edizione delGreen Social Festival, la manifestazione dedicata alla sostenibilità ambientale e sociale, che si terrà a Bologna dal 9 al 12 marzo.
Il tema di quest’anno sarà “Città dell’altro mondo”, con numerosi incontri, tavole rotonde, dibattiti e mostre, per sollecitare un confronto su argomenti quali alimentazione, energie rinnovabili, mobilità sostenibile, solidarietà e salute.
Queste le iniziative alle quale partecipiamo direttamente:
  • Mercoledì 9 marzo
    ore 15.00 - convegno “Alimentazione Menù anticrisi. relatore Paolo Palomba, Direttore Generale di Altromercato. 
  • Sabato 12 marzo
    - ore 11.00, “Da dove proviene la tua barretta? La risposta del commercio equo”, una lezione dal palcoscenico tenuta dai volontari della Bottega del Mondo Exaequo per i ragazzi del secondo anno della scuola superiore. Tema dell’incontro: l’alimentazione infantile e il confronto tra le tradizionali merendine confezionate e le proposte sane, biologiche e gustose del commercio equo.
    - ore 15,00 “Chi ci guadagna con la tua tazzina? La risposta del commercio equo”.
    Appuntamento nella Yurta di Syusy Blady, in Piazza Re Enzo, con i volontari di Exaequo per l’evento sul caffé .
  • Dal 10 al 12 marzo
    degustazione di caffé e cioccolato equo e solidale offerto dalla Bottega del Mondo Exaequo a chiunque presenterà l’invito a forma di tazzina, distribuito nelle diverse location del Festival.

Al Festival farà tappa anche “Fair Lands: in viaggio nelle vie del commercio equo”, la nostra mostra fotografica itinerante, esposta a Palazzo Re Enzo, che racconta storie di vite lontane attraverso immagini, spezie, materiali e installazioni per far conoscere sempre di più i benefici del commercio equo.  Guarda le foto>>
Tante altre le iniziative in programma per conoscere e condividere esperienze di sostenibilità, non vi resta che venire a trovarci… Vi aspettiamo numerosissimi!

Nessun commento: