Caffè impresso e Corti di Cibo e Cultura
Due concorsi, uno di fotografia e uno di cortometraggi, in collaborazione con il ministero della Gioventù. Se hai tra 15 e 30 anni, partecipa!
Gesti quotidiani, momenti di aggregazione, fili che ci legano a mondi lontani: caffè e cibo sono protagonisti dei due nuovi concorsi, con i quali invitiamo i ragazzi ad esprimere tutta la creatività e le doti artistiche attraverso fotografie e cortometraggi.
«Attraverso questi nuovi concorsi intendiamo aprire nuove modalità di comunicazione, soprattutto nei confronti dei giovani, sempre più sensibili e attenti alla sostenibilità sociale e ambientale delle loro scelte. Siamo certi che il tema del diritto al cibo e del caffè come momento di incontro e scambio tra le culture diventeranno storie e immagini in grado di coinvolgere, sensibilizzare e avvicinare nuovi amici al commercio equo». Guido Vittorio Leoni, presidente di Altromercato
CCC Cercasi Corti Cibo e Cultura iviaci un tuo cortometraggio sul tema del cibo | Caffè Impresso inviaci una tua fotografia sul tema del caffè | |
Se vuoi sperimentare le tue doti da regista mandaci un cortometraggio sul cibo, inteso sia come diritto universale per tutti i popoli della terra, sia come elemento di grande valore relazionale e di condivisione per tutti, fortemente legato a culture e tradizioni. Il concorso di cortometraggi "CCC Cercasi. si articola in due categorie:
| Se ti piace fotografare mandaci il tuo scatto migliore sul caffè. Il caffè è un'abitudine quotidiana che può assumere per ognuno di noi dei significati importanti, può essere un momento di condivisione, un gesto che si ripete in tutto il mondo, caratterizzato da culture e tradizioni differenti. Il concorso fotografico "Caffè Impresso" si articola in due categorie:
| |
I vincitori, selezionati da una giuria di esperti e professionisti, saranno premiati con un viaggio del valore di 1.000 euro, organizzato dalla cooperativa Viaggi e Miraggi, nostra socia. Alla foto e al corto più votati dagli utenti dei siti web saranno, invece, consegnati cesti di prodotti equosolidali per un valore di 200 euro. | ||
Per avere tutte le informazioni necessarie per partecipare, prendere visione del regolamento le modalità di iscrizione e di invio dei materiali, i premi in palio visita i siti: www.caffeimpresso.it ewww.corticibocultura.it ... Libera quindi la fantasia…ti aspettiamo!
Nessun commento:
Posta un commento