Primavera cosmetica
Due settimane dedicate ai prodotti solidali Natyr, alla cosmesi equosolidale naturale e bio: per un benessere che non ha confini!
Nelle Botteghe del Mondo aderenti a questa iniziativa (vedi l'elenco in pdf) sboccia una Primavera cosmetica: due settimane dedicate al benessere solidale, per conoscere da vicino il commercio equo, i prodotti della linea di cosmesi Natyr e Natyr Bio, i suoi ingredienti naturali, biologici e solidali verso i produttori del Sud del Mondo.
Come in un laboratorio del benessere, sarà possibile sperimentare profumi, consistenze e principi attivi dei prodotti Natyr, a base di piante, fiori e frutti provenienti da Asia, Africa e America Latina.
Si potranno prenotare piccoli momenti di relax fatti di contatto e massaggio alle mani, trattamenti al viso, e altri momenti di bellezza, svolti da persone esperte in estetica e vicine al commercio equo, che dispenseranno anche suggerimenti, consigli pratici e curiosità sulla storia, i progetti e gli impieghi tradizionali degli ingredienti solidali.
E' un percorso dedicato in particolare all’esplorazione del mondo della cosmesi bio, il nuovo orizzonte Natyr nel commercio equo e solidale, che coniuga la coltivazione biologica al rispetto della dignità di chi produce e dell’ambiente. Accanto ai prodotti donna, uomo e nutrimento, da scoprire i nuovi prodotti bio bimbo.E' anche un modo per cogliere i primi germogli della Primavera: le novità nella linea al tè verde.
In occasione della Primavera Cosmetica, Altromercato presenterà in anteprima le novità della linea al tè verde di Natyr, dalle proprietà astringenti, ideali per pelli miste e impure.Piccoli omaggi solidali, offerte e idee dono completeranno questo momento di incontro.
Nessun commento:
Posta un commento