Un Veneto più solidale
Le Botteghe del mondo presentano la nuova Legge Regionale sul Commercio Equo e Solidale
quando: venerdì 12 febbraio 2010, ore 11.30dove: Aula Baratto, II piano, Ca' Foscari - Dorsoduro 3246 Venezia
Università di Ca’ Foscari
Rete delle Botteghe del Mondo del VenetoAGICES (Assemblea generale italiana del commercio equo e solidale)Consorzio CTM Altromercato
Un Veneto più solidaleLe Botteghe del mondo presentano la nuova Legge Regionale sul Commercio Equo e Solidale
Conferenza per presentare la nuova legge regionale sul commercio equo e incontrare un Produttore. Sarà presente anche Nicola Atalmi, il consigliere regionale che si è impegnato tanto ed in prima persona per far passare questa importante legge.
interverranno:
- prof. Agostino Cortesi: prorettore dell'Università Cà Foscari, - Giuliana Fontanella: Presidente della Terza Commissione Consiliare e relatrice della legge- Tomy Mathew Vadakkancheril: direttore di Elements, una piccola società del Kerala (India) dedita alla commercializzazione di prodotti biologici ed equo-solidali - Giorgio Rossi: in rappresentanza delle botteghe del mondo venete impegnate nell’elaborazione della legge La conferenza sarà l’occasione per presentare alla stampa e alla cittadinanza la legge regionale appena approvata a sostegno alle organizzazioni di commercio equo e solidale. Il commercio equo e solidale accomuna il lavoro di persone e realtà distanti dal punto di vista geografico, ma vicine nell’impegno comune per un’economia più attenta alla dignità delle persone e al rispetto ambientale. E la legge consentirà alle organizzazioni di commercio equo venete lo sviluppo delle attività e la diffusione di iniziative info culturali sul territorio.
Nessun commento:
Posta un commento