Saponi artigianali dalla Palestina
Un progetto di cooperazione a più mani per le donne di Aowa in Palestina, un simbolo di libertà e di riscatto, un percorso di empowerment femminile.
È sapone naturale fatto con olio di oliva, acqua e soda, bolliti al fuoco: un antico lavoro legato alla coltura degli olivi, di tradizione femminile associata.
Con questo progetto Altromercato sostiene AOWA, associazione che promuove la partecipazione delle donne nel contesto sociale, politico ed economico palestinese. Lavorando l’olio di oliva nei loro territori, queste donne producono sapone in modo artigianale, tra Jenin e Ramallah, garantendo alle loro famiglie reddito e dignità. Tutto sul progetto>>
Dal frutto dell’oliva, simbolo delle terre di Palestina, si estrae un olio, ricchissimo di sostanze nutritive ed emollienti per la pelle, note fin dall’antichità, utile per l’alimentazione e per la produzione del sapone. Questo sapone dalla schiuma delicata e cremosa, privo di coloranti e conservanti, lascerà la vostra pelle morbida e profumata alle note aromatiche dell’ olio essenziale di alloro.
Nessun commento:
Posta un commento