Vittorio Arrigoni
Pubblichiamo la comunicazione di condoglianze per l'omicidio di Vittorio Arrigoni inviateci da Shadi Mahmoud di Parc, nostro produttore storico in Palestina.
Cari amici,
a nome del consiglio di amministrazione di PARC, di tutti i lavoratori, i volontati e delle organizzazioni ad essa affiliate, esprimo a tutto il popolo italiano le più profonde condoglianze per la perdita di Vittorio Arrigoni.
Onestamente è stato davvero scioccante vedere un attivista per la pace, quale era Vittorio, uccisso in un modo così terrificante. Quella scena ha rappresentato una ragione di profonda vergogna per i Palestinesi e ci ha lasciato senza parole, incapaci di esprimere la rabbia e il rifiuto per un tale atto d'odio.
L'intero popolo palestinese rifiuta queste azioni e si appella affinchè gli esecutori vengano perseguiti immediatamente. Ci auguriamo che i nostri rapporti con gli italiani che ci sostengono non verranno inficiati da un gruppo di persone ignoaranti che non rappresentano in nessun modo i valori e l'etica dei Palestinesi.
La Palestina rimarrà sempre una casa per coloro che lottano per la libertà in tutto il mondo.
Alla famiglia di Vittorio, preghiamo affinchè voi restiate forti. Le parole non sono in grado di esprimere il dolore al cuore che sentiamo per voi.
Vittorio Arrigoni non verrà dimenticato!
Shadi Mahmoud
Nessun commento:
Posta un commento